Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Regione i soldi per migliorare le strade del Vallone

SERRADIFALCO. «La giunta regionale ha stanziato 2 milioni e 640 mila euro per l’ammodernamento e il potenziamento di alcune strade che collegano la zona del “Vallone” e di Serradifalco alla statale 640». Ad annunciarlo il sindaco di quest’ultimo comune Leonardo Burgio. Che dettaglia: «Ad essere interessati sono tratti delle strade provinciali 46, Mussomeli – Serradifalco; 101, di collegamento tra la 46 e la 23 Montedoro – Serradifalco; 23, dal chilometro 2 all’innesto con la 101. E della statale 122, tra i chilometri 44 e 39”.

Per quanto riguarda, in particolare, il paese da lui amministrato, il sindaco Burgio informa che “nel territorio di Serradifalco sarà sistemato e potenziato il tratto di strada dal chilometro zero della provinciale 23 al chilometro 44 della statale 122». Ossia la strada che collega Serradifalco con Canicattì. «Percorso alla fine del quale – ricorda il primo cittadino –, recentemente, è stato realizzato lo svincolo di collegamento della statale 122 con il raddoppio della statale 640».

Per il sindaco di Serradifalco Leonardo Burgio, «le opere di ammodernamento e di potenziamento delle strade esistenti consentirà un migliore e più agevole collegamento tra i comuni del Vallone, e con essi quello di Serradifalco, con la statale 640. E, quindi, con le città di Caltanissetta e di Agrigento e con l’autostrada Palermo – Catania». Il territorio di Serradifalco, aggiunge il primo cittadino, «sarà interessato anche dal potenziamento e dall’ammodernamento del tratto di strada che collega il bivio “Bosco – Rabbione” (che porta a Mussomeli) con il bivio che da Serradifalco porta a Canicattì».

Caricamento commenti

Commenta la notizia