Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Gela aumentano le discariche abusive, la Cisl provinciale: "È emergenza sanitaria"

Il comandante dei vigili urbani Giuseppe Montana, il commissario Rosario Arena e il segretario della Cgil Ignazio Giudice

Per il segretario provinciale della Cgil, Ignazio Giudice Gela sta vivendo una vera e propria emergenza sanitaria. Ancora una volta, la questione è legata alla presenza di alcune discariche abusive sorte in diversi quartieri della città, in particolare in quei rioni dove i residenti si ostinano a non seguire le regole della raccolta differenziata provocando la presenza di cumuli di rifiuti.

Giudice adesso lancia l’allarme e del problema, afferma, ne ha parlato con il commissario straordinario, l’ex colonnello della Guardia di Finanza Rosario Arena che ha preso il posto dell’ex sindaco Messinese, dopo la sfiducia del 7 settembre.

"Ho denunciato – spiega il segretario provinciale della Cgil - lo stato di abbandono di interi quartieri della città, nei quali i bambini e gli adulti vivono nella piena emergenza sanitaria che ho dimostrato con video e foto. Il servizio raccolta rifiuti va rimodulato, vanno multati gli incivili e premiati i cittadini onesti. Accade invece che gli onesti subiscono fregature, danno ambientale, tassa in aumento e da mesi si pagano anche i sacchetti".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia