stampa
Dimensione testo
POLIZIA

Controlli contro la vendita di alcolici a minorenni nei bar tra Caltanissetta e Niscemi: multe da 30mila euro

di
multe bar, vendita alcolici minorenni, Caltanissetta, Cronaca
L'alcol uccide 3 milioni di persone ogni anno

Controlli amministrativi a tappeto tra Caltanissetta e Niscemi. Il bilancio è di due denunce e 19 sanzioni amministrative  per oltre 30.000 euro. A Caltanissetta sono stati due furgoncini che esercitano l’attività di vendita di panini e bibite perché privi di copertura assicurativa e revisione periodica.  I due ambulanti si trovavano in piazza Mercato Grazia e via Leone XIII. Le sanzioni comminate ammontano a oltre mille euro. I predetti mezzi sono stati rimossi dalla sede pubblica. Tale attività, che proseguirà nei prossimi giorni, mira a salvaguardare la sicurezza e il decoro urbano, e il rispetto delle norme in materia di occupazione del suolo pubblico e d’igiene degli alimenti.

Controlli anche a Niscemi in diciotto i bar,  per prevenire il consumo di alcolici da parte dei minori e contrastare il gioco patologico. Due titolari sono stati denunciati alla procura della repubblica del tribunale di Gela per aver somministrato alcolici a minori di 16 anni e per gestione di scommesse senza licenza.

Sono scattate diciassette sanzioni amministrative ad altrettanti titolari di esercizi: di cui sei per aver somministrato alcolici a minori di 18 anni, tre per violazione della legge contro il fumo nei locali pubblici, sei per mancanza di cartellonistica esposta, uno per aver consentito il gioco nelle "slot machine" a minore di 18 anni e una per violazione della recente ordinanza sindacale che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro dopo le ore 21 nei fine settimana.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X