Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza neve a Caltanissetta, a lavoro mezzi spargisale e spazzaneve per tutta la notte

Emergenza neve e ghiaccio sulle strade a Caltanissetta. Gli uomini della protezione civile hanno lavorato tutta la notte con mezzi spargisale e spazzaneve. Per tutta la nottata la protezione ha portato avanti gli interventi per la rimozione di ghiaccio dalle strade e le operazioni di soccorso agli automobilisti in difficoltà. Questa mattina le strade rimangono innevate  e la situazione si presenta normale per chi circola con catene o pneumatici da neve.

Sono sette i mezzi in opera tra cui cinque spazzaneve e due spargisale che vengono coordinati dalle squadre dell'ufficio tecnico comunale e dalla polizia municipale. La cabina di regia a livello comunale è la sala operativa della polizia municipale che si avvale anche del sistema di videosorveglianza per individuare in presa diretta gli interventi necessari sulle strade. Sono state liberate dal ghiaccio e dalle neve viale Monaco, via Luigi Russo e le strade interne al presidio ospedaliero Sant'Elia per consentire l'accesso al pronto soccorso.

I mezzi sono all'opera per rendere transitabili le strade principali come via Paladini, Santa Barbara, via Due Fontane e altre strade anche all'interno dei quartieri della città e in centro storico dove le operazioni sono in corso.  È necessario l'uso di catene e pneumatici da neve su via Borremans in direzione della ex SS 122bis. Gli operai di Cl Ambiente stanno rimuovendo il ghiaccio dai marciapiedi. Nel corso della mattinata la situazione si sta normalizzando grazie al passaggio continuo dei mezzi. Il comune di Caltanissetta consiglia comunque alla popolazione di limitare gli spostamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia