Torna alla normalità la distribuzione idrica in cinque comuni del versante nord della provincia investiti dal fermi dell’acquedotto Fanaco.
A Bompensiere, Milena, Montedoro, Sommatino e Delia l’acqua non è stata erogata per quattro giorni consecutivi. Siciliacque domenica sera ha concluso l’intervento di riparazione lungo il potabilizzatore del Fanaco mettendo così Caltaqua nelle condizioni di varare il nuovo calendario che oggi prevede erogazione a Bompensiere (tutto l’abitato), a Montedoro (tutto l’abitato), a Milena (zona piazza, Sommatino (zona alta a media) e Delia (zona alta e media), Gli altri quattro comuni coinvolti nella grande crisi idrica del «Vallone» sono stati Mussomeli, Acquaviva, Campofranco e Sutera dove la fornitura è ripresa già da domenica.
A Mussomeli, secondo il nuovo piano di Caltaqua, oggi saranno riforniti ospedale, via Napoli, grande settore nuovo, Madrice, San Giovanni, S. Enrico vecchio; a Campofranco sempre oggi sarà rifornita la zona alta 2, ad Acquaviva tutto l’abitato e Sutera la zona bassa.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia