Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparato il guasto del potabilizzatore del Fanaco, torna l'acqua in provincia di Caltanissetta

La diga del Fanaco

Torna alla normalità la distribuzione idrica in cinque comuni del versante nord della provincia investiti dal fermi dell’acquedotto Fanaco.

A Bompensiere, Milena, Montedoro, Sommatino e Delia l’acqua non è stata erogata per quattro giorni consecutivi. Siciliacque domenica sera ha concluso l’intervento di riparazione lungo il potabilizzatore del Fanaco mettendo così Caltaqua nelle condizioni di varare il nuovo calendario che oggi prevede erogazione a Bompensiere (tutto l’abitato), a Montedoro (tutto l’abitato), a Milena (zona piazza, Sommatino (zona alta a media) e Delia (zona alta e media), Gli altri quattro comuni coinvolti nella grande crisi idrica del «Vallone» sono stati Mussomeli, Acquaviva, Campofranco e Sutera dove la fornitura è ripresa già da domenica.

A Mussomeli, secondo il nuovo piano di Caltaqua, oggi saranno riforniti ospedale, via Napoli, grande settore nuovo, Madrice, San Giovanni, S. Enrico vecchio; a Campofranco sempre oggi sarà rifornita la zona alta 2, ad Acquaviva tutto l’abitato e Sutera la zona bassa.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia