Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cacciano in una zona protetta, denunciate 7 persone a Mazzarino

Sette cacciatori sono stati sorpresi nelle campagne di Mazzarino, all'interno della zona di protezione speciale Natura 2000, sono stati denunciati alla magistratura, per esercizio abusivo dell'attività venatoria, dai carabinieri forestali di Palermo, e dalle guardie zoofile del Wwf.

L’area è una zona di notevole interesse naturalistico in quanto comprende una serie di ambienti molto eterogenei tra loro ed è stata inserita tra quelle destinate alla conservazione di tutte le specie di uccelli viventi naturalmente allo stato selvatico. All’interno di queste aree, la tutela dell’avifauna avviene non soltanto attraverso la protezione delle popolazioni presenti, ma anche dei loro habitat naturali.

A queste persone sono stati sequestrati sette fucili con relativo munizionamento e un dispositivo elettronico vietato di richiamo della selvaggina.

I sette cacciatori, alcuni dei quali provenienti da altre province, non disponevano delle autorizzazioni necessarie a esercitare l'attività venatoria regolamentata in giorni, modi e luoghi prestabiliti dalla Regione Sicilia, e comunque entro il 31 dicembre.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia