stampa
Dimensione testo
VIABILITÀ

I due cavalcavia di Caltanissetta sono sicuri, positivo il monitoraggio

di

Esame superato per i due cavalcavia di Caltanissetta che venerdì e sabato sono sono stati interessati alle ultime prove di carico. A metà gennaio una ditta specializzata aveva effettuato prove sui materiali. I viadotti in questione sono quelli di via Frà Giarratana (sovrastante la parte terminale di via Sallemi) e di via Rosso di San Secondo, più noto come il ponte della «Verga» per la vicinanza con la scuola media intitolata allo scrittore catanese.

Sabato il monitoraggio disposto dal comune si è concluso nel pomeriggio ed è stato positivo. Stesso risultato per via Frà Giarratana. Adesso l’ingegnere Vincenzo Lo Forti, incaricato dal comune di coordinare le operazioni consegnerà la relazione sullo stato di salute dei due ponti.

I due viadotti sono stati realizzati verso la fine degli anni ’60 e in questo lungo arco di tempo non erano mai stati sottoposti a verifiche. Durante il monitoraggio sono state interdette al traffico moltissime strade e gli incroci presidiati da pattuglie di vigili urbani.

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X