stampa
Dimensione testo
VIABILITA'

Ponte Serra dei Ladroni chiuso, disagi per centinaia di residenti a Caltanissetta

di

La chiusura al transito di un ponticello continua a creare enormi disagi a centinaia di nisseni costretti da mesi a giri tortuosi per raggiungere o uscire dalle abitazioni. Il ponticello in questione è quello di Serra dei Ladroni lungo quasi dieci metri lungo la provincia 123 chiuso dalla ex Provincia (ora libero consorzio comunale) in agosto qualche giorno dopo la tragedia di Genova ufficialmente per problemi di staticità.

E quello che molti temevano puntualmente è accaduto quando gli operatori del 118 sono stati bloccati dalla transenne per raggiungere l'abitazione della persona da soccorrere, hanno percorso quasi 700 metri ma alla fine hanno chiesto rinforzi facendo arrivare un'altra ambulanza da San Cataldo per completare l'intervento. La persona colta da malore è stata condotta in ospedale e visitata. Niente di grave.

Resta però il problema di questa «strozzatura». «Questo ponte - spiega l'ingegnere Raffaele Giarratana dell'ufficio tecnico dell'ex provincia - è messo davvero male. Il Libero Consorzio Comunale non ha soldi per potere intervenire abbiamo chiesto il sostegno all'Anas e alla Regione che dovrebbero bloccare 5 milioni per il monitoraggio di ponti e viadotti in Sicilia.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X