STRADA PROVINCIALE 38

Ponte Bailey a Mussomeli, montaggio completato

di
mussomeli, ponte bailey, Bruno Pisciotta, Caltanissetta, Cronaca

Tempi record, addirittura sotto il rullino di marcia per completare e consegnare l'opera. Gli uomini della Brigata Aosta hanno concluso rapidamente l'intervento di posizionamento del ponte Bailey sulla strada provinciale 38, che collega Caltanissetta a Mussomeli.

I 70 guastatori hanno montato il ponte in soli sette giorni rispetto ai quindici preventivati in una prima fase. A conclusione dei lavori l'opera può dirsi pronta anche se mancano piccoli «dettagli» strutturali per essere messa a disposizione della normale viabilità.

Alla presenza del Generale di Brigata Bruno Pisciotta, comandante della Brigata «Aosta», del Colonnello Antonio Sottile, comandante del 4° Reggimento Genio Guastatori, del Segretario Generale del Libero Consorzio dei Comuni dell'ex Provincia di Caltanissetta Eugenio Maria Alessi e del sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania, la struttura del ponte è stata consegnata al Libero Consorzio. Sarà ora cura della stessa ex Provincia eseguire gli ultimissimi interventi che consentiranno all'opera di essere fruita a tutti gli effetti.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X