Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercatino di Caltanissetta, disponibili solo 170 posti

Dopo il via libera del consiglio comunale al trasferimento del mercatino in via Ferdinando al Comune è iniziata la valutazione di chi è ancora in possesso dei requisiti per mantenere l'autorizzazione.

In via Ferdinando I i posti disponibili individuati sono 170 ma il numero potrebbe subire una ulteriore decurtazione fino a toccare 150. Ma tutto dipende dall'esame dei titoli (anzianità, presenze, puntualità nei pagamenti per il rinnovo delle autorizzazioni) già iniziato.

"È un mercatino - ha detto l'assessore alle Attività Produttive Giovanni Guarino - destinato subire un drastico ridimensionamento". E sono sempre di più quelli che il sabato continuano a disertare la rassegna nissena. Sabato i presenti erano appena 130 (su 262 autorizzati) ai quali si sono aggiunti i cosiddetti "irregolari" ambulanti in possesso di licenza ma non di autorizzazione ad occupare suolo pubblico. In tutto erano trenta.

I vigili hanno preso nota della loro presenza indebita trasmettendo l'elenco all'Inpa che provvederà adesso ad inviare a casa degli interessati i bollettini di pagamento. In via Ferdinando i posti individuati e votati dal consiglio comunale scenderanno: da 262 a 170, quasi il quaranta per cento in meno, come a dire una vigorosa cura dimagrante. Ma gli spazi disponibili potrebbero essere ancora meno. Dopo ventisei anni arriva la svolta.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia