stampa
Dimensione testo
GUARDIA DI FINANZA

Caltanissetta, sequestrati tremila articoli contraffatti e non sicuri: denunciati 3 negozianti

di

Tremila articoli contraffatti e potenzialmente dannosi per i consumatori sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Caltanissetta.

Tre gli esercenti di nazionalità straniera che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per i reati di vendita di prodotti industriali con etichette false e introduzione nello Stato e commercio di tale merce. Due di loro sono stati sanzionati ai fini amministrativi in quanto i prodotti sequestrati erano privi delle indicazioni previste dal Codice del Consumo.

Tra gli articoli controllati e sequestrati, figurano accessori per l’informatica non conformi alle normative comunitarie e del codice del consumo; giocattoli sprovvisti delle indicazioni che attestano, ai sensi della normativa vigente, la sicurezza e la conformità del prodotto e che possono risultare quindi dannosi per la salute dei bambini; borse di noti marchi di moda e materiale sportivo contraffatto.

Il valore commerciale dei beni sequestrati, complessivamente, gli 8.500 euro. Una delle attività controllate, già sottoposta ad altri controlli irregolari in passato, è stata anche segnalata all’Ispettorato Territoriale del Lavoro nisseno per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X