stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Caltanissetta, ambulanti del mercatino con i tesserini identificativi

di
ambulanti, mercatino, pian del lago, Caltanissetta, Cronaca

Regole certe per il mercatino settimanale in procinto di trasferirsi nella nuova sede di via Ferdinando I. Ufficio tecnico e polizia municipale stanno varando un disciplinare che prevede oltre alla numerazione degli spazi a terra (o stalli) anche il rilascio di un tesserino identificativo agli operatori della rassegna.

Nessuno insomma potrà occupare - come avviene adesso - spazi assegnati ad altri e non sarà dura la vita per le iniziative di abusivi o irregolari. Controlli serrati verranno effettuati all'esterno del mercatino per limitare al massimo la presenza di posteggiatori senza titolo.

Ieri però a Pian del Lago è andata i scena l'ennesima deludente del mercatino. E per i pochi ambulanti (un centinaio rispetto ai 262 autorizzati) che avevano sfidato le raffiche di vento è stato difficilissimo allestire bancarelle. E pochissimi sono stati i visitatori. Verso mezzogiorno le operazioni di vendita sono state praticamente sospese. In una situazione simile anche i vigili urbani hanno evitato di annotare presenze e assenze. Pochi anche i presenti fra i ranghi dei posteggiatori abusivi. Insomma un'altra edizione da dimenticare in fretta e stavolta a causa del vento.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X