Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gerbini, auto sfonda passaggio a livello: rallentamenti sulla Catania - Caltanissetta - Palermo

Circolazione ferroviaria sulla linea Catania - Caltanissetta - Palermo rallentata fino a 20 minuti a causa dell'abbattimento delle barriere di un passaggio a livello regolarmente chiuso e funzionante, da parte di un'automobile a Gerbini.

Sul posto presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il corretto funzionamento del passaggio a livello.

RFI ricorda che, "per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare  l’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello)".

"Il passaggio a livello - prosegue la nota - deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari".

Caricamento commenti

Commenta la notizia