Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode una bombola di gas vicino al mercato di Gela: sei feriti, due gravi

Terribile esplosione a Gela al mercato di via Madonna del Rosario. Lo scoppio è stato causato da una bombola di gas in una rivendita di polli allo spiedo allestita su un furgoncino.

Nello scoppio almeno sette persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave. Uno di loro sarebbe in fin di vita.

Tre persone, tra cui una donna, che erano sul furgone sono stati investiti in pieno dall'esplosione, altre persone sono rimaste gravemente ustionati. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118.

La bombola di gas sarebbe esplosa dopo avere preso fuoco, per cause ancora in fase di accertamento. L'onda d'urto e le fiamme hanno investito in pieno le tre persone che erano al lavoro sul furgone; la più grave è la donna. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, un'ora in cui il mercatino era particolarmente affollato. Alcuni testimoni hanno riferito di avere visto diverse persone fuggire con gli abiti in fiamme, prima di essere soccorse.

Fino ad ora il bilancio ufficiale è di sette feriti, ma potrebbe essere destinato ad aumentare.  Tra i coinvolti nell'esplosione ci sono anche una bambina e una donna incinta, ricoverate al “Vittorio Emanuele” di Gela in codice giallo. Sono invece gravissime le condizioni di un’altra donna che è stata trasferita in elisoccorso al Cannizzaro di Catania mentre un'altra persona è stata ricoverata al Civico di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia