stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Controlli in strada a Caltanissetta, segnalate 11 infrazioni
POLIZIA STRADALE

Controlli in strada a Caltanissetta, segnalate 11 infrazioni

multe, sicurezza, Caltanissetta, Cronaca
Polizia stradale

Intensificati i controlli della polizia stradale di Caltanissetta per verificare il rispetto delle norme di sicurezza in auto. Sono soprattutto le strade statali e l'autostrada A19 le zone pattugliate

La tutela della sicurezza stradale passa dal controllo e dalla prevenzione dei comportamenti che possono causare danni agli utenti, tra i quali il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’uso scorretto del cellulare quando si è alla guida.

Il mancato uso delle cinture di sicurezza riguarda anche i passeggeri dei sedili posteriori delle autovetture e la sanzione prevista per l’uso scorretto dei cellulari alla guida comporta, oltre al pagamento di 167 euro, anche la decurtazione di 5 punti dalla patente e, in caso di recidiva, la sospensione del documento di guida.

I controlli dei poliziotti della Polizia Stradale sono stati eseguiti su 115 veicoli: 11 le infrazioni al codice della strada che gli agenti hanno segnalato e tutte per mancato uso delle cinture di sicurezza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X