Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delia, Terre di collina bussa ai Comuni dell'Unione per chiedere gli arretrati

Il presidente di Terre di collina, il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, bussa a cassa dei comuni che compongono l'Unione e li invita a pagare l'arretrato. In una conferenza dei sindaci, svolta nell'ufficio del primo cittadino, Bancheri ha affermato che "si rende assolutamente necessario per quei comuni che ancora non avessero provveduto a versare la propria quota di compartecipazione quale saldo 2018".

"In tal modo - ha spiegato il presidente dell'Unione di comuni Terre di collina - sarà possibile saldare a nostra volta le fatture dei vari creditori rimaste non pagate per i servizi consorziati in itinere". Non prima di avere informato che: "Grazie anche al lavoro e all'impegno di tutti, compreso lo staff amministrativo e finanziario dell'Unione, si è potuto recuperare una serie di adempimenti che erano rimasti inevasi negli anni pregressi. Tra i quali, i più importanti, i rendiconti e bilanci che risultavano ancora non approvati".

Bancheri ha anche informato che: "Si è provveduto con celerità agli adempimenti richiesti dal Dipartimento regionale delle autonomie locali in ordine ad alcune integrazioni di rendiconto finanziario 2011/2013, riuscendo così a sbloccare il relativo contributo di 76.000 euro circa".

La conferenza, cui hanno preso parte anche i sindaci di Montedoro e di Milena, Renzo Bufalino e Claudio Cipolla, e l'assessore comunale di Serradifalco Gioachino Magro Malosso (erano invece assenti i commissari straordinari del comune di Bompensiere), ha anche affrontato i temi del servizi di tesoreria e di assistenza sociale. In merito a quest'ultimo argomento, Bancheri ha informato che: "Sono in itinere le procedure preliminari per l'espletamento della gara".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia