Vasta operazione antidroga in provincia di Caltanissetta. I carabinieri della Compagnia di Caltanissetta, insieme a personale del Comando provinciale, della Compagnia di Canicattì e un’unità antidroga del Nucleo cinofili di Palermo, stanno eseguendo, su disposizione dell’autorità giudiziaria nissena, una ordinanza di custodia cautelare in carcere, nonché di arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora presso il Comune di residenza nei confronti di 11 persone.
Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e concorso in associazione a delinquere finalizzata allo spaccio.
L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip nisseno, è frutto di un’indagine condotta dai carabinieri su una banda di pusher a San Cataldo. A capo dell’associazione ci sarebbe stato Michele Cordaro che ha collegamenti con la mafia.
Le indagini, iniziate nel 2016 e durate circa un anno, sono state sviluppate attraverso una serie di attività tecniche, che hanno permesso di monitorare, anche attraverso l’uso di microcamere posizionate «ad hoc» dagli investigatori, numerosi episodi di spaccio.
Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza sono stati sequestrati 260 grammi di hashish.
Caricamento commenti
Commenta la notizia