Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falso dentista scoperto e arrestato a Caltanissetta: lesioni a due pazienti

dentista

Un falso dentista scoperto a Caltanissetta. L'uomo, 42enne, è stato arrestato per aver esercitato abusivamente l'attività di medico dentista. Non aveva nessun titolo medico, è laureato in economia.

Per altre tre persone, un odontotecnico, un igienista e il direttore sanitario del centro odontoiatrico è scattata, invece, la sospensione temporanea dell’esercizio delle rispettive professionisti.

Dalle indagini dei carabinieri di Caltanissetta e della Guardia di Finanza è emerso un "sodalizio criminale dedito alla sistematica commissione di delitti contro la Pubblica Amministrazione (esercizio abusivo della professione di medico odontoiatra) ed il patrimonio (truffa), oltre che delitti contro la persona (lesioni personali), organizzato presso un Centro Odontoiatrico che operava in aperta violazione delle norme di legge".

Nel corso delle indagini è stato anche accertato che, in due occasioni, sono state procurate lesioni personali gravi a causa delle pratiche sanitarie e che gli stessi pazienti sono stati truffati perchè hanno ricevuto protesi diverse e di scarsa qualità rispetto a quelle accettate nei preventivi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia