Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro a Santa Caterina, sotto processo un imprenditore

Un imprenditore sarà processato per una disgrazia, per la procura forse evitabile, che è costata la vita a un suo operaio. Così ha stabilito il giudice accogliendo le richieste dell'accusa. La svolta, al dossier, è arrivata a oltre tre anni dalla tragedia.

Quella in cui, l'11 agosto del 2016, ha perso la vita un operaio quarantaduenne di Santa Caterina, Giuseppe Saporito, sposato e padre di due figli, dipendente della ditta «Icoimel srl» di Caltanissetta che effettua lavori per conto dell'Enel. L'uomo è rimasto ucciso precipitando da un traliccio della rete elettrica durante un intervento di manutenzione.

E adesso per questo luttuoso incidente il suo datore di lavoro sarà processato, così come ha disposto il gup Grazia Luparello. È il settantacinquenne, di origine perugina, Luigi Spigarelli (assistito dall'avvocatessa Stefania Amato) poi trasferitosi nel Ragusano.

Nei suoi confronti hanno chiesto di costituirsi parti civili moglie e sorelle della vittima, Marilena Buttafuoco, Calogera e Marisa Saporito (assistite dall'avvocato Alberto Fiore) ed i genitori, Calogero Saporito e Giuseppina Natale (assistiti dall'avvocato Pierluigi Assennato) .

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia