Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti di prodotti agricoli nelle zone rurali di Gela, sequestro di frutta e multe

Intensificati i controlli a Gela per contrastare i furti di prodotti agricoli nelle zone rurali di Gela, dove ci sono aziende produttrici di frutta, verdura e ortaggi, e nel centro urbano della città, per contrastare i venditori abusivi del settore. A setacciare le zone, la polizia di Stato, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia municipale. In totale sono 250 le persone sottoposte a controllo, 137 i veicoli, 39 gli esercenti di ortofrutta controllati e 5 gli ambulanti abusivi multati.

Sono invece 95 le sanzioni amministrative elevate in totale: 16 per violazioni annonarie, 21 per occupazione di suolo pubblico, 26 in materia fiscale, 32 riguardanti violazioni al codice della strada. Sequestrata oltre una tonnellata di frutta e ortaggi.

Nel corso di una riunione tecnica di coordinamento svolta lo scorso mese di ottobre in Prefettura, i rappresentanti delle associazioni di categoria degli imprenditori agricoli avevano evidenziato il problema dei furti di frutta e ortaggi che poi sono immessi nel mercato dell’abusivismo commerciale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia