Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, un'auto rubata ritrovata con la lettura automatica delle targhe

Grazie alla lettura automatica delle targhe, effettuata dal sistema Mercurio, è stata ritrovata a Caltanissetta un'auto, Ford Focus, rubata nel dicembre del 2019. È uno dei risultati dei controlli eseguiti nel week end da parte della polizia.

Il sistema ha segnalato la vettura, parcheggiata in Via Libertà, oggetto di furto, denunciato nel dicembre del 2019. Il mezzo è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario.

In totale sono state controllate 72 persone e 1023 autovetture. Sono state eseguite 5 perquisizioni personali e domiciliari e contestate 11 infrazioni al codice della strada; 36 le persone sottoposte a misure anticrimine controllate (arrestati domiciliari e sorvegliati speciali).

Presso l’abitazione di un ventottenne, attualmente agli arresti domiciliari per reati concernenti gli stupefacenti, gli agenti hanno sequestrato una pianta di marijuana di circa 50 centimetri e una bustina della stessa sostanza pronta per il consumo. Il giovane è stato segnalato per uso personale di stupefacenti.

Gli agenti hanno rilevato anche 11 infrazioni al codice della strada: 2 per guida senza assicurazione, 3 per mancata revisione del mezzo e 5 per intralcio alla circolazione su altrettanti mezzi parcheggiati selvaggiamente in via Berengario Gaetani.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia