Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, palazzo di giustizia di Caltanissetta chiuso per sanificazione

Il nuovo sospetto caso di positività al covid 19 negli ambienti del palazzo di giustizia si traduce in una nuova chiusura temporanea del tribunale. Su disposizione del presidente della corte d’Appello, Maria Grazia Vagliansindi, infatti, è stata disposta una nuova sanificazione del palazzo di giustizia.

Così domani e dopodomani il tribunale sarà off limits fino alla completa igienizzazione dei locali. A determinare l’intervento è stato il ricovero di un autista del palazzo di giustizia al reparto di malattie infettive e del quale si attenderebbe l’esito del tampone.

Il cinquantottenne – come è stato spiegato tra le righe della nota a firma dello stesso presidente Vagliasindi - avrebbe avuto parecchi contatti sia con altri dipendenti, sia con il mondo forense che con l’utenza. Così, sulla base della risposta a una lettere che gli stessi vertici della magistratura avevano inviato all’Asp chiedendo indicazioni e suggerimenti – anche se era già stata disposta la restrizione massima delle presenze fisiche all’interno degli uffici giudiziari - è stato ordinato il nuovo intervento di sanificazione. Sì, perché era già stato eseguito pochi giorni addietro per un precedente caso.

Di recente la analoga situazione ha riguardato gli uffici del giudice di pace, con un dipendente che risultato per due volte negativo al tampone, poi un nuovo test di bronco-aspirato ha rivelato la sua positività.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia