stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca San Cataldo, ville comunali e cimitero chiusi sino al 3 maggio
CORONAVIRUS

San Cataldo, ville comunali e cimitero chiusi sino al 3 maggio

di
cimiteri, coronavirus, Caltanissetta, Cronaca
Comune di San Cataldo

La Commissione Straordinaria del Comune di San Cataldo ha deciso di prorogare al prossimo 3 maggio (incluso), l'efficacia di una serie di ordinanze comunali, già emanate, che hanno come obiettivo quello di affrontare adeguatamente i rischi di contagio legati all'evolversi dell'emergenza sanitaria, creatasi dalla pandemia da Coronavirus - Covid 19, in conformità a quanto è stato previsto dal decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, risalente al 10 aprile scorso.

Nello specifico, le disposizioni di proroga decise dalla Commissione Straordinaria, riguardano la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale, la sospensione del servizio di trasporto pubblico locale urbano, la chiusura al pubblico delle ville, dei parco - giochi e delle aree verdi comunali recintati, oltre alla restrizione oraria dell'esercizio di vendita di generi alimentari e delle bevande mediante i distributori automatici h24.

La Commissione Straordinaria intende anche informare che l'inosservanza di queste ordinanze costituisce un reato ai sensi dell'articolo 650 del Codice Penale, ed è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria inerente il pagamento di una somma che va da un minimo di 500 euro ad un massimo di 5.000 euro.

Si ricorda inoltre, che l'accesso ai Servizi Anagrafe del Comune è ammesso esclusivamente per ragioni di comprovata urgenza ed indifferibili, previo appuntamento da prenotare tramite la pec: protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it oppure contattando i seguenti numeri telefonici: anagrafe (0934511223-511210); carte di identità (0934511207-511209); o al numero di cellulare 3298887548.

La validità dei documenti di riconoscimento è prorogata al 31 agosto 2020. Per quanto riguarda il Servizio di Stato Civile, viene assicurata la funzione di stato civile per le registrazione di nascite e decessi, tutti i giorni dalle 8,30 alle 12, previo appuntamento telefonico attraverso i seguenti numeri: ufficio stato civile (0934511222-511220) e dal cellulare 3891307296.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X