Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, guida sotto l'effetto di stupefacenti: denunciato 48enne

Beccato dai poliziotti con 350 grammi di marijuana nascosti nell'auto: scatta la denuncia per un 48enne nisseno, che dovrà adesso rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, lunedì sera, è stato fermato dalla polizia, mentre con l'auto transitava per Piazza Trento, a Caltanissetta. Al momento del controllo gli agenti hanno sentito un forte odore di marijuana provenire dall’interno della macchina, mentre l'uomo al volante aveva i sintomi tipici di chi aveva assunto stupefacenti: eccessiva loquacità, pupille dilatate, ansia e stato confusionale.

Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato sei buste di marijuana, tre all’interno della tasca del giubbotto dell’uomo e tre sotto la moquette del cofano dell’auto, per un peso complessivo di quasi 350 grammi e un bilancino di precisione.

A casa del 48enne sono stati trovati altri 5 grammi di hashish. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.

In merito al possesso della marijuana, il 48enne ha riferito ai poliziotti di averla acquistata, in nero, presso un’attività che commercializza infiorescenze di cannabis in città, al momento chiusa per le restrizioni relative il contenimento del Covid-19.

L'uomo è stato sottoposto a esami clinici presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia dai quali è risultato positivo all’uso di cannabinoidi. Oltre alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato quindi denunciato anche per guida sotto l’influenza di stupefacenti e sanzionato per guida senza patente e per violazione delle norme di contenimento del Covid-19.

L’attività che ha commercializzato le infiorescenze di cannabis, nonostante la prevista attuale chiusura, sarà sanzionata amministrativamente con il pagamento di una somma da 400 a 3000 euro, più la sospensione dell'attività da cinque a trenta giorni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia