Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spari e agguati per il controllo del territorio, 7 arresti a Gela

I carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta hanno arrestato 7 persone a Gela per il tentato omicidio dei fratelli Raitano commesso il 2 ottobre 2019. Il duello per il controllo del territorio ha coinvolto i fratelli Raitano e la fazione dei Trubia. Sono finiti in manette Antonino e Ruben Raitano, Giacomo Tumminelli, Giovanni Simone Alario, Vincenzo, Giuseppe e Rosario Trubia.

Le indagini della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela, nell’ambito dell’operazione «Revenge», si sono avvalse anche di intercettazioni telefoniche e ambientali. Il movente è legato alle tensioni per la spartizione dei proventi derivanti da vari reati e che avevano innescato una vera e propria catena di violenza tra famiglie rivali, entrambe protese all’allargamento delle rispettive aree di influenza. Dall’inchiesta è inoltre emerso come alcuni degli indagati avessero acquisito armi da fuoco allo scopo di affermare il controllo nell’area di riferimento.

Gli arrestati, quattro in carcere e tre ai domiciliari, rispondono di tentato omicidio, rapina aggravata, detenzione e porto abusivo di armi, lesioni personali aggravate, ricettazione, favoreggiamento personale, favoreggiamento reale, minacce aggravate e violazione delle prescrizioni imposte con la sorveglianza speciale.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia