Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, case abusive poi sanate: sotto inchiesta 19 consiglieri: i nomi

Sono finiti sotto inchiesta 19 consiglieri comunali della passata amministrazione di Niscemi. I consiglieri sono accusati di aver sanato  una novantina di immobili abusivi, procurando un illecito vantaggio ai rispettivi proprietari, a danno dell’Ente locale.

Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica del tribunale di Gela, a firma del sostituto procuratore Federica Scuderi. Gli indagati raggiunti dagli avvisi di conclusione delle indagini preliminari sono: Calogero Attardi, Francesco Trainito, Eleonora Lucia Menzo, Giuseppe Ferrera, Gaetano Minardi, Vincenzo Sergio Daniele Cona, Giuseppe Scardino, Carmelo Giugno, Luigi Gualato, Giuseppe Rizzo, Sandro Pino Tizza, Luigi Licata,
Giacomo Gagliano, Angelo Meli, Gianluca Cutrona Ventura, Massimo Francesco Alesci, Rocco Blanco, Salvatore Lupo, Giuseppe Manduca.

Nell’avviso di conclusione delle indagini, la Procura – nell’invitare gli indagati a esercitare la facoltà di nominare un difensore di fiducia – sottolinea anche di ritenere di non dover formulare richiesta di archiviazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia