Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, osteria abusiva nel quartiere San Rocco: sanzioni per diverse migliaia di euro

La polizia di Stato di Caltanissetta ha scoperto un’osteria abusiva nel quartiere San Rocco. Gli agenti hanno sequestrato 500 bottiglie di birra di varie marche, 30 bottiglie di gin, 60 lattine di bibite e 60 chilogrammi di prodotti ittici e pollame congelato. La struttura è stata chiusa. Elevate sanzioni per diverse migliaia di euro alla locataria dell’abitazione.

Gli agenti sono intervenuti, martedì sera, in seguito a una richiesta pervenuta alla sala operativa della Questura, che segnalava una lite in corso. Giunti presso l'abitazione, l'equipaggio ha riscontrato una situazione tranquilla ma all'ingresso dell'appartamento ha notato una scritta posta sul muro con la dicitura “no credit”.

Dal sopralluogo effettuato in diverse stanze, gli agenti hanno notato la presenza di bottiglie di super alcolici e altri prodotti di varia natura, tutti prezzati, esposti in delle credenze, numerose casse di birra collocate in diversi punti dell’abitazione e confezioni di prodotti ittici e pollame conservati all’interno di un freezer.

Nella cucina, inoltre, erano presenti tavoli e sedie e tre cittadini di nazionalità straniera intenti a consumare pasti e bevande. I controlli hanno permesso di accertare che all'interno di quella abitazione si svolgeva un’attività abusiva di somministrazione di cibo e bevande. La locataria dell’appartamento, anch’essa straniera, ha riferito ai poliziotti di vendere quei prodotti ai suoi connazionali che quotidianamente si recano nell’abitazione. L’osteria abusiva è stata chiusa.

Gli agenti delle volanti, con l'ausilio della polizia municipale, hanno proceduto al sequestro della merce, multando la locataria dell’appartamento per mancanza di autorizzazione alla vendita - sanzioni previste da 2.500 a 15.000 euro - e per la mancata comunicazione d’inizio attività - con sanzioni da 1.500 a 9.000 euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia