Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendiato a Gela il portone della sede tv e della redazione di un giornale online

Portone incendiato (foto Quotidiano di Gela)

Incendiato il portone dell’edificio che a Gela ospita, nel centro storico, l’emittente televisiva TeleGela 647 e la redazione del giornale online «Quotidiano di Gela».

Le fiamme, appiccate in vico Ruggeri, da sconosciuti a notte fonda ma con la movida ancora in corso, sono state spente dai vigili del fuoco allertati da alcuni vicini. Gli attentatori avevano tentato inutilmente di forzare la serratura prima di appiccare il fuoco.

Editore e direttore delle due testate giornalistiche hanno detto che "al di là del danno materiale, il gesto ci preoccupa ma non ci spaventa. Chi ha agito nel cuore del centro storico e di sabato notte, quando a pochi metri la movida era ancora in atto - hanno spiegato in un commento online - non ha avuto alcuna remora nel compiere il gesto che abbiamo regolarmente denunciato ai carabinieri".

"Non ci siamo mai lamentati e siamo sempre andati avanti per dare alla città una informazione schietta, diretta, priva di filtri e corretta. Non sappiamo se questo dia fastidio ma certamente non condizionerà il nostro lavoro, che - scrivono sul sito online - rimarrà sempre coerente con i nostri principi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia