Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, cinque studenti positivi a Niscemi: aveva partecipato ad una festa

Aumentano ancora i casi di coronavirus nel Nisseno. Cinque studenti sono risultati positivi dopo aver partecipato ad una festa di compleanno di 18 anni di una studentessa a Niscemi. Il liceo Scientifico Leonardo da Vinci rischia infatti di diventare un nuovo cluster.

Sono ragazzi di una quarta e quinta classe ed il contagio si sta allargando velocemente. Questa mattina l’Asp di Caltanissetta ha iniziato ad effettuare 1400 test rapidi (la procedura si concluderà domani) a docenti, alunni e personale Ata. Un monitoraggio clinico per arginare sul nascere eventuali casi di positività asintomatica.

Intanto sono stati già effettuati 180 tamponi a familiari e partecipanti alla festa di compleanno. Attualmente i positivi a Niscemi sono 17, di cui uno ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. A Niscemi si registra anche la prima vittima da Covid-19. Si tratta di un pensionato di 83 anni (aveva altre patologie) che era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale nisseno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia