Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Gela 1 milione di euro per un progetto di videosorveglianza

Si chiama "Gela sicura" e costerà un milione di euro il progetto esecutivo per la videosorveglianza della città elaborato dal Comune di Gela e trasmesso al prefetto di Caltanissetta, Cosima Di Stani, perchè lo trasmetta al ministero dell'interno per il relativo finanziamento.

Prevede il controllo di tutti i quartieri attraverso 59 varchi videosorvegliati in registrazione 24 ore su 24 con telecamere di ultima generazione. "Gela sicura" rientra nel Patto per l'attuazione della sicurezza urbana siglato tra Comune e Prefettura a settembre e finalizzato alla elaborazione di strategie congiunte volte a migliorare la sicurezza dei cittadini, a contrastare ogni forma di illegalità e a tutelare il decoro urbano.

La sala operativa principale sarà allestita nel palazzo di città e gestita dalla polizia municipale, in costante collegamento con le forze dell'ordine. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Lucio Greco, certo di avere dotato la città di "uno strumento valido ed efficace per prevenire e reprimere le azioni criminali che nelle ultime settimane hanno fatto registrare una inquietante escalation".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia