Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela: compra la tomba, sistema dei fiori e paga il suo funerale

Non ha moglie e nemmeno figli. L'unico fratello è deceduto prematuro. Completamente solo, cosa ne sarà di lui dopo la morte? Se l’è chiesto un 56enne di Gela, nel Nisseno, che gode di buona salute ma che ha voluto preparare la sua ultima dimora, in attesa della dipartita.

Così si è iscritto a una confraternita, ha ottenuto il suo loculo dove ha piazzato una lapide in marmo, completata di foto, nome, cognome, data di nascita, lasciando in bianco la data di morte.

Ha corredato la lapide anche di un epitaffio, che ha scritto di suo pugno, un commiato commosso dai propri familiari più intimi, ormai scomparsi, e un addio alla sua persona a firma dei nipoti, in realtà ignari di quello che lo zio stava facendo.

L'uomo ha abbellito anche la tomba sin da ora con un vaso di fiori. Lo ha fatto in questi giorni di commemorazione dei defunti (il cimitero riaprirà dopo il 2 novembre a causa del Covid-19) e ogni volta che si recherà al camposanto, potrà ammirare da vivo quella che sarà la sua dimora da morto: elegante, luminosa e adornata con i boccioli delle sue rose preferite che lui stesso si regala.

"Poi - dicono i conoscenti - se ne torna a casa fiero di sé, felice e soddisfatto perchè pare che abbia anche già pagato i
funerali a una agenzia di pompe funebri".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia