Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, paziente positivo fugge dall'ospedale: fermato dalla polizia

Si era stancato di stare in ospedale e ha deciso di fare la valigia e andare via. E’ stato necessario l’intervento della polizia per fermare un paziente del reparto Covid-19 del Sant'Elia di Caltanissetta tutt'ora positivo.

L’uomo, un sessantenne nisseno, nel pomeriggio di ieri ha eluso la sorveglianza degli operatori sanitari e, dopo aver fatto la valigia, ancora in vestaglia, è uscito fuori dal reparto. Si tratta di un paziente ormai in via di guarigione ma comunque positivo.

Per questo motivo i medici hanno subito contattato la polizia, arrivata poco dopo sul posto. Gli agenti, pur mantenendo la distanza per evitare il rischio di un ipotetico contagio, sono riusciti a far desistere il paziente che alla fine è rientrato in reparto.

L’uomo ha riferito di non poterne più di stare sempre da solo nella sua stanza e che voleva tornare immediatamente a casa. Dopo le dimissioni dal reparto di Malattie Infettive, dovrà continuare la sua degenza all’interno della Rsa di viale Luigi Monaco per evitare il contagio con le altre persone presenti in casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia