stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, Cancelleri: "Oggi riapre svincolo sulla statale 640"
INFRASTRUTTURE

Caltanissetta, Cancelleri: "Oggi riapre svincolo sulla statale 640"

«Oggi apriamo il collegamento sulla nuova Ss640 di 7 Km, dallo svincolo di Caltanissetta nord (Santa Caterina) km 19,200 sino all’Arenella al Km 25,200». Lo dice il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri che stamattina si è recato sulla SS 640 per l'apertura al traffico di un nuovo tratto.

«Solo i primi 2 Km a partire dallo svincolo saranno percorsi sulla carreggiata di sinistra, ciò consentirà di demolire gli ultimi 50 metri della vecchia 640 e ultimare la carreggiata di destra con l’impegno di completarla e aprirla al traffico entro febbraio 2021 - aggiunge - Successivamente, entro i primi di aprile, sarà completato il collegamento diretto dalla 626 fino allo svincolo di Santa Caterina grazie al completamento del viadotto Arenella 3 e la messa in esercizio della galleria di collegamento al viadotto Salso».

«Tornerò qui tutte le volte che un nuovo tratto viene consegnato al territorio per dimostrare che i lavori procedono spediti e il cronoprogramma concordato viene rispettato. Per troppi anni questo è stato un cantiere fermo e ha creato non pochi disagi ai cittadini, adesso veloci fino alla conclusione e la consegna dell’intera infrastruttura» conclude Cancelleri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X