Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini anti-Covid, tre infermieri di Gela scendono in campo da volontari

Tre infermieri professionali di Gela, da tempo in pensione, hanno dato la loro disponibilità per partecipare gratuitamente alla campagna di vaccinazione avviata dall’Asp di Caltanissetta. I tre infermieri sono Giovanni Brigadeci, Rocco Federico e Salvatore Russello. «La proposta - dice il presidente provinciale dell’Anteas Vincenzo Pastorello - è già stata presentata al direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone».

«Il nostro ruolo è stare vicino a chi soffre - prosegue il presidente di Anteas Gela, Salvatore Russello - in questo particolare e delicato momento non ci sottraiamo al dovere civico di dare una mano alla comunità. Gli anziani sono le persone più esposte e più sole ma in generale è la pandemia che ci sta rendendo più soli». L’Anteas è un’associazione strettamente collegata alla Cisl pensionati.

«Noi proseguiamo nella nostra azione di vicinanza - spiega il segretario generale della Cisl, Emanuele Gallo - verso quanto quanti hanno bisogno mettendo a disposizione federazioni, associazioni, i nostri servizi e le persone disposte a spendersi per riaffermare il supremo principio della solidarietà».

Caricamento commenti

Commenta la notizia