Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato omicidio a Gela, arrestato un 25enne

È stato arrestato il presunto autore di un tentato omicidio a Gela. Si tratta di Jhon Parisi, 25enne, accusato di aver esploso, lo scorso 7 gennaio colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un’autovettura di un gelese di 46 anni, nei pressi del cavalcavia di via Venezia per diatribe familiari.

Stamattina i poliziotti della Squadra Mobile e quelli del Commissariato di pubblica sicurezza di Gela hanno dato corso all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Caltanissetta. Il provvedimento è stato notificato al Parisi presso la Casa Circondariale di Gela, dove lo stesso si trova recluso per altra causa. Quel giorno non fu sporta alcuna denuncia da parte della vittima ma gli agenti, appresa la notizia della sparatoria, hanno subito iniziato le indagini.

Individuata subito l’abitazione della madre della vittima, sui muri delle scale del condominio, i poliziotti hanno trovato tracce ematiche che lasciavano intendere che la persona cui erano stati indirizzati i colpi d’arma da fuoco appartenesse alla cerchia dei familiari della donna; è stata rintracciata anche l’auto, parcheggiata in una strada limitrofa all’abitazione, che presentava un foro sul parabrezza; all’interno della vettura i poliziotti hanno trovato anche evidenti tracce ematiche.

L’attività investigativa si è protratta per tutta la notte, al fine di scongiurare anche eventuali azioni ritorsive nei confronti dell’autore del delitto. Una volta individuata, la vittima ferita a una mano, è stata sentita in merito all’accaduto. Sono stati sentiti alcuni testimoni e familiari per risalire al movente, riconducibile a diatribe familiari.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati telefoni cellulari dei protagonisti della vicenda e di familiari, dalla cui ispezione sono emersi messaggi utili alle indagini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia