Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scarpe e magliette contraffatte, 500 articoli sequestrati a Caltanissetta e in provincia

Articoli sequestrati a Caltanissetta e provincia

Oltre 500 articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Caltanissetta; due le persone denunciate all'autorità giudiziaria, un italiano e un cinese per “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”, “vendita di prodotti industriali con segni mendaci” e “ricettazione”.

A Caltanissetta, i Finanzieri del locale Gruppo hanno fermato un uomo, originario del capoluogo, alla guida di un autoveicolo diretto al mercato settimanale di Canicattì. Nel portabagagli sono stati trovati 327 capi di abbigliamento, in prevalenza attribuiti a note case produttrici di articoli sportivi che, per qualità del materiale di realizzazione e per le scarse rifiniture sono risultati verosimilmente contraffatti e quindi sequestrati. Il soggetto sottoposto a controllo, privo di partita IVA e di qualsivoglia licenza per la vendita, è stato denunciato a piede libero.

Negli altri interventi a Gela e Mussomeli, oltre a materiale sportivo, sono state sequestrate anche calzature e prodotti elettronici non conformi alla normativa sulla sicurezza prodotti. Nel complesso, se immessi in commercio, avrebbero fruttato oltre 10.000 euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia