Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, trovato in possesso di cocaina fu arrestato e poi scarcerato: 53enne torna in carcere

Un uomo nisseno di 53 anni, Vincenzo Ferrara, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri perché indagato per il reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La Squadra Mobile ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il locale Tribunale.

L'uomo era già stato arrestato insieme al fratello lo scorso ottobre in fragranza di reato ma poi scarcerato. I quell'occasione i poliziotti dell’antidroga avevano intercettato l’autovettura a bordo della quale si trovavano i due fratelli e avevano sequestrato 83,40 grammi di cocaina e, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, la somma in contanti di 94.500 euro.

Nel mese di marzo, il Gup lo scorso aveva disposto la cessazione della misura cautelare e la scarcerazione dell’indagato. La Procura della Repubblica però ha chiesto nuovamente l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere che è stata accolta dal Gip.

La scelta del giudice si è basata sulla condotta dell'uomo e sul concreto pericolo di reiterazione del reato. Dopo le formalità di rito i poliziotti hanno condotto Ferrara Vincenzo presso il Carcere Malaspina di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia