Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sui bus Sais arrivano i biglietti nominativi per gli studenti pendolari

Un 'carnet di biglietti nominativi' comprendente andata e ritorno che sostituisce il tradizionale abbonamento mensile. E’ l’iniziativa adottata per garantire anche la massima sicurezza a bordo dalla Sais Trasporti in favore degli studenti pendolari della provincia di Caltanissetta per far fronte all’attuale particolare situazione causata dall’emergenza da Covid-19 che impone una discontinua frequenza scolastica in presenza.

Ogni studente titolare del carnet deve prenotare il giorno prima le corse di andata e ritorno di cui intende usufruire attraverso l'area del sito di Sais Trasporti dedicata ai 'servizi online. L'obiettivo - sottolinea Sais Trasporti - è quello di organizzare al meglio il servizio, alla luce della riduzione attualmente in vigore del 50% dei posti disponibili a bordo degli autobus e al contempo ottimizzare le spese di viaggio. Questo sistema infatti consente un tracciamento del flusso dei pendolari che permette di anticipare le esigenze di trasporto degli studenti e di pianificare al meglio i servizi. L'azienda ha inoltre potenziato con servizi aggiuntivi tutte le linee di trasporto pubblico gestite e utilizzate dagli studenti della provincia di Caltanissetta per raggiungere le scuole.

"La Sais Trasporti ha offerto e offrirà ulteriormente la propria totale collaborazione - conclude l’azienda - al tavolo coordinato dal prefetto che mira, con il supporto dell’Assessorato regionale ai Trasporti, a una riorganizzazione e ottimizzazione del trasporto scolastico volta a garantire ai ragazzi le condizioni di sicurezza a bordo dell’autobus rese necessarie dall’emergenza pandemica".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia