Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prodotti falsi a Caltanissetta: sequestrati 700 capi tra maglie, scarpe e accessori

La guardia di Finanza di Caltanissetta ha sequestrato circa 700 articoli contraffatti venduti da cittadini extracomunitari lungo le principali vie di comunicazione della provincia e sul litorale di Gela. Si tratta, principalmente, di maglie sportive, scarpe, portafogli e cinture riportanti loghi di noti marchi di abbigliamento sportivo e di griffe di prestigiose case di moda nazionali ed estere, per un valore commerciale di oltre 15.000 euro.

In particolare, nel centro storico di Caltanissetta, una pattuglia delle Fiamme gialle ha sequestrato circa ottanta paia di scarpe sportive contraffatte ad un uomo senegalese, con regolare permesso di soggiorno. L'uomo è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

A Gela, invece, due interventi distinti hanno portato al sequestro di circa 600 articoli, soprattutto maglie sportive e accessori. In questa occasione, i venditori si sono dati alla fuga alla vista dei militati, abbandonando sul posto la merce, che è stata sequestrata. Per garantire la sicurezza dei numerosi cittadini presenti che affollavano il litorale, i militari hanno desistito dall’inseguimento dei venditori.

Su disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie, i prodotti contraffatti, privati dei loghi e dei segni falsi, verranno devoluti in beneficenza ad organi ed associazioni della provincia impegnate nell’assistenza a famiglie povere e bisognose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia