Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minaccia e aggredisce la ex in vacanza, 29enne arrestato a Caltanissetta

FOTO ARCHIVIO

La Squadra Mobile di Caltanissetta ha arrestato un nisseno di 29 anni per maltrattamenti contro l’ex convivente. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale nisseno su richiesta della procura.

L’uomo, secondo l’accusa, sotto l’effetto anche di stupefacenti, dopo che la donna aveva manifestato la volontà volerlo lasciare, l’avrebbe più volte insultata, aggredita e minacciata. Il 29enne, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa coniugale e di avvicinamento, si sarebbe recato nel luogo in cui la sua ex si trovava in vacanza.

Mentre la vittima era in macchina in compagnia di un’altra persona, l’uomo avrebbe aperto la portiera del mezzo e avrebbe afferrato la donna per i capelli colpendola al volto. Dopo l’aggressione fisica sarebbe passato alle minacce attraverso l’invio di messaggi WhatsApp: «Ti uccido di pugni, uccido la madre di mia figlia», impedendole di recarsi a Caltanissetta perchè avrebbe detto a tutti che era una prostituta.

Il giudice, nell’ordinanza di applicazione della misura cautelare, ha ritenuto che la spregiudicatezza, la propensione alla commissione di delitti gravi, l’incontinenza e la professionalità criminale del 29enne costituiscono un significativo indice della sua capacità di autonomo autocontrollo. Ieri i poliziotti, dopo aver prelevato l’uomo dalla sua abitazione, lo hanno condotto al carcere di Caltanissetta a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia