stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, venerdì l'EcoForum provinciale su rifiuti ed economia circolare
AMBIENTE

Caltanissetta, venerdì l'EcoForum provinciale su rifiuti ed economia circolare

Caltanissetta ospita l'EcoForum provinciale sui rifiuti e sull'economia circolare. L'appuntamento è per venerdì 1 ottobre, a partire dalle 9:30, in presenza alla Biblioteca Scarabelli.

La provincia di Caltanissetta potrà vantare nelle prossime settimane il primato di avere realizzato, nel suo territorio il primo impianto in Sicilia di biodigestione aneorobica per il trattamento della FORSU.  Impianti per l'economia circolare saranno sempre più necessari per i comuni nisseni, la cui gran parte ha raggiunto e superato il 65% di RD.

Nella prima sessione, confronto con esperti e realtà industriali, pubbliche e private, sul nuovo modello industriale per l’economia circolare.

La seconda sessione sarà dedicata alle criticità nella gestione del ciclo dei rifiuti e le buone pratiche dell’economia circolare nella provincia di Caltanissetta.

Sarà possibile partecipare previa prenotazione e nel rispetto delle misure anticovid. Sarà  possibile seguire i lavori anche in diretta streaming sui canali social di Sicilia Munnizza Free e YouTube di Legambiente Sicilia.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X