stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, focolai Covid in due reparti dell'ospedale Sant'Elia
CORONAVIRUS

Caltanissetta, focolai Covid in due reparti dell'ospedale Sant'Elia

coronavirus, Caltanissetta, Cronaca
L'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta

Focolai Covid nei reparti di Medicina Interna e Ortopedia dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta ma i ricoveri, stando a quanto affermato dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Benedetto Trobia non saranno sospesi.

«La situazione è sotto controllo - afferma Trobia - e chiaramente, continuiamo a prenderci cura dei pazienti che arrivano. Alcuni malati che dovevano essere ricoverati in Medicina sono stati sistemati in appoggio in altri reparti del Sant'Elia mentre per i pazienti che necessitavano di ricovero in Ortopedia abbiamo trovato i posti letto a Mussomeli».

Al momento i positivi sarebbero 4 al reparto di Medicina Interna e 2 al reparto di Ortopedia. «Questo può succedere - precisa Trobia - perché fino al quarto o quinto giorno in cui ci si è infettati i pazienti possono risultare negativi, per un problema di carica virale troppo bassa, per poi risultare positivi i giorni dopo. Per cui al momento del ricovero qualche paziente è sicuramente risultato negativo per poi positivizzarsi successivamente». Ieri si è registrato un maxi-afflusso al pronto soccorso dell’ospedale Sant'Elia dove i medici continuano a lavorare incessantemente.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X