Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, difetti di notifica al processo Montante bis contro Crocetta e altri: slitta l'udienza preliminare

L'ex presidente Crocetta con l'ex assessore Linda Vancheri

Slitta a Caltanissetta l'avvio dell’udienza preliminare per il caso Montante bis, a causa di alcuni difetti di notifica rilevati dai difensori degli imputati. Il giudice Emanuela Carrabotta ha disposto il rinvio dell’udienza al primo febbraio.

Il processo per l’’inchiesta Montante bis vede imputate 13 persone, nell’aula bunker del carcere Malaspina di Caltanissetta davanti al gup Emanuela Carrabotta. La Procura ha chiesto il processo per l’ex presidente di Confindustria in Sicilia, Antonello Montante, l’ex presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, gli ex assessori regionali alle Attività produttive Maria Lo Bello e Linda Vancheri, l’ex presidente di Sicindustria Giuseppe Catanzaro, l’imprenditore Rosario Amarù, l'ex commissario dell’Irsap Maria Grazia Brandara, l’ex capo centro della Dia di Palermo Giuseppe D’Agata, l’ex capo della Dia Arturo De Felice, il capo della sicurezza di Montante Diego Di Simone Perricone, il vice questore in servizio allo scalo di Fiumicino Vincenzo Savastano, l’ex capo centro della Dia di Caltanissetta Gaetano Scillia, l’imprenditore Carmelo Turco.

Per gli inquirenti Montante avrebbe gestito un giro di corruzioni e avrebbe manovrato l’ex governatore Crocetta, i due assessori, burocrati e investigatori di alto profilo. L’ex numero uno degli industriali siciliani avrebbe organizzato un’associazione a delinquere, insieme alle persone già coinvolte nel primo processo chiuso in primo grado con condanne pesanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia