Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attivati a Caltanissetta 9 punti di accesso wi-fi per connettersi gratis a internet in città

Il Comune di Caltanissetta ha attivato in città 9 punti di accesso wi-fi per collegarsi gratuitamente ad internet. L’iniziativa fa parte del progetto "Piazza Wifi Italia" promosso dal ministero dello Sviluppo Economico ed è stata realizzata grazie al lavoro dei Sistemi informativi comunali.

L'obiettivo è quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente, tramite un'App dedicata, a una rete wi-fi libera. Il collegamento a internet avviene scaricando l’App "WiFi Italia" e permetterà di accedere gratuitamente ai punti messi a disposizione dal Comune e a tutti gli hot spot distribuiti in tutta Italia.

Punti di accesso wi-fi

A Caltanissetta i punti di accesso sono stati realizzati in piazza Garibaldi, piazza Falcone e Borsellino, piazza Mercato Grazia, alla stazione linee bus extraurbani, a Villa Cordova (ingresso viale Conte Testasecca), Villa Amedeo (ingresso da viale Amedeo), parco giochi Santa Barbara, nel cortile e nella sala letture della Biblioteca Scarabelli.

Come accedere alla rete wi-fi

Per accedere al servizio bisogna registrarsi, creando un proprio account, e seguire la procedura, che può essere di tre fasi o, più semplicemente, attraverso il sistema pubblico di identità digitale.

Una volta terminata la registrazione, l’applicazione chiederà di configurare la propria rete wifi.italia.it. Sarà così possibile navigare senza doversi nuovamente autenticare. Attraverso la mappa o l’elenco si potrà trovare il punto hotspot più vicino alla propria posizione. Per connetterti bisogna essere vicini a un hotspot wifi.italia.it.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia