Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, alla guardia di finanza festa per il militare Angelo Geraci: va in pensione

Il comandante provinciale, Stefano Gesuelli, con l'appuntato scelto Angelo Geraci

Oggi, domenica 29 maggio, è l'ultimo giorno di lavoro per l’appuntato scelto qualifiche speciali Angelo Geraci, dopo aver prestato quasi 36 anni di servizio effettivo nel corpo della guardia di finanza.

Il militare, comunicano le fiamme gialle, è nonno e padre di due figlie, originario di Barrafranca, nato il 29 maggio 1962, si è arruolato nel 1986, ha frequentato il corso di formazione presso la scuola allievi finanzieri di Mondovì e successivamente si è specializzato a Predazzo, frequentando il 5° corso anti terrorismo pronto impiego (baschi verdi). Al termine del corso, è stato destinato a Bologna dove ha svolto anche il servizio scorte e nel 1993 per 10 mesi ha dato il suo contributo nell’espletamento dei servizi a supporto dell’operazione di polizia denominata «Vespri siciliani». Nel 1998 è giunto a Gela, dove fino a luglio del 2006 ha svolto principalmente attività connesse ai controlli strumentali. Dall’agosto 2006 ad oggi è stato impiegato presso il gruppo alla sede di Caltanissetta, dove, spiega la guardia di finanza, «si è distinto e fatto sempre apprezzare dai superiori e dai colleghi tutti ricoprendo sovente il ruolo di capo pattuglia nell’ambito dei servizi e dei controlli strumentali svolti dal corpo».

Venerdì, presso la sala conferenze del Comando provinciale di Caltanissetta, il comandante provinciale, Stefano Gesuelli, assieme a Fabio Stellino, comandante del gruppo e ad una folta rappresentanza di colleghi, hanno voluto salutare e ringraziare personalmente il militare per l’impegno e la dedizione profusa durante tutta la carriera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia