Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violento nubifragio a Caltanissetta: strade come fiumi, ragazza messa in salvo

Un violento temporale si è abbattuto nella giornata di oggi a Caltanissetta e a San Cataldo. L'abbondante pioggia caduta in un'ora ha causato diversi disagi. L’acqua ha allagato alcune strade trascinando con la sua furia quanto si trovasse sul suo cammino: cassonetti, sedie e tavoli di bar, cartelli.

I tombini sono saltati e l'acqua è entrata all'interno delle abitazioni. La gente spaventata per la furia della pioggia ha telefonato ai vigili del fuoco e numerose sono state le richieste pervenute ai vigili del fuoco.

Sono ancora in corso gli interventi dei vigili del fuoco. Pioggia, vento e grandine hanno causato la caduta di numerosi alberi anche in piena città.

Una giovane era all’interno della sua auto quando uno degli alberi di villa Cordova si è staccato finendo sopra il veicolo. Ad aiutarla ad uscire dall’abitacolo un volontario della Protezione Civile. Per lei solo tanto spavento.

In tutto le richieste di aiuto sono una sessantina - ancora diversi interventi sono in corso - e la metà devono essere effettuati. I vigili del fuoco sono in azione con tre squadre. Numerosi gli alberi caduti per strada ma anche all’interno di ville private e condomini. Diverse le abitazioni allagate - soprattutto nelle zone di campagna - e le grondaie e le pensiline divelte. Scene di panico anche a San Cataldo dove la pioggia torrenziale ha trascinato i cassonetti. A Caltanissetta fiumi di pioggia si sono riversati dalle scalinate sulle strade principali con tombini divelti e disagi nella maggior parte delle strade cittadine.

 

 

Il maltempo ha provocato anche la caduta di alcuni alberi in contrada Gurra Savarino e in via Stazzone. A Caltanissetta i maggiori disagi, con le abitazioni allagate, si sono registrati in viale Luigi Monaco e via Due Fontane, e a San Cataldo in via Babbaurra. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per la caduta di pensiline e crolli strutturali, non di grave entità.

Nei giorni scorsi temporali si sono verificati nel Ragusano ma fortunatamente la pioggia caduta non ha provocato danni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia