Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bologna, fiaccolata per la donna uccisa dal calciatore della Sancataldese

Alessandra Matteuzzi, la donna uccisa

Mercoledì 31 agosto a Bologna ci sarà una fiaccolata contro la violenza sulle donne, dopo il femminicidio di Alessandra Matteuzzi, assassinata a martellate il 23 agosto dal fidanzato, il calciatore Giovanni Padovani, quest’anno in forza a una squadra siciliana, la Sancataldese.

«Vi invito a partecipare in tanti questo mercoledì 31 agosto alla fiaccolata per dire “No alla violenza contro le donne”. Saremo accanto alla rete delle donne di Bologna, promotrici della fiaccolata, per ricordare Alessandra Matteuzzi e tutte le donne vittime di violenza», scrive il sindaco Matteo Lepore.

Si parte alle 21 da piazza Liber Paradisus, davanti agli uffici del Comune e si attraverserà il Quartiere Navile. «Manifestiamo il nostro impegno contro la violenza, nelle sue tante forme. Impegniamoci per un cambiamento concreto della società e delle istituzioni. Lavoriamo insieme per una città sicura di giorno e di notte, per tutte e tutti», aggiunge Lepore. «La violenza maschile contro le donne è un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di uguaglianza, sviluppo e pace nonché una palese violazione dei diritti umani. La violenza contro le donne viola, indebolisce e vanifica il godimento da parte delle donne dei loro diritti e delle loro libertà fondamentali», si legge nel volantino dell’iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia