Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, palazzina a fuoco: inquilino arrestato per avere appiccato l'incendio

Un cinquantenne è stato arrestato a Caltanissetta con l'accusa di avere dato fuoco a casa sua. L’incendio è avvenuto ieri sera - 7 settembre - a Caltanissetta, in un appartamento del quartiere Santa Flavia. Sarebbe stato provocato dal proprietario, bloccato e perquisito dai poliziotti mentre si allontanava, inseguito da alcune persone. Aveva in mano un accendino. Evacuati per prudenza tutti gli inquilini del palazzetto, rientrati ad allarme cessato. Nell’appartamento dell’uomo sono stati trovati alcuni materassi disposti a piramide per alimentare le fiamme. L’uomo è stato arrestato.

L'incendio è divampato in via Dusmet. Tutte le famiglie del palazzo sono state evacuate dalle volanti della polizia intervenute sul posto insieme ai vigili del fuoco. Nell’incendio nessuno è rimasto ferito. Sono rimaste impegnate due squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno avvolto l'appartamento al terzo e ultimo piano di una casa popolare. I vigili del fuoco mediante l’utilizzo della scala aerea hanno raggiunto l’abitazione dal balcone e tirato fuori anche delle bombole Gpl. I danni sarebbero ingenti.

L’arrestato è stato condotto in questura e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del pubblico ministero presso la procura, è stato accompagnato alla casa circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia