Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due rapine in pochi giorni a Gela, caccia a due giovani: trovato il loro scooter

Ritrovato lo scooter di due presunti rapinatori a Gela. Intercettati dai carabinieri due giovani si sono dati alla fuga. Dopo una folle corsa hanno abbandonato il loro mezzo nei pressi di via Ara Pacis e hanno proseguito a piedi facendo perdere le loro tracce.

I militari in una strada sterrata hanno trovato lo scooter e un borsone, all'interno del quale c'erano delle tute, che sembrano essere le stesse usate per due colpi delle scorse ore: una rapina al Penny market di via Venezia avvenuto lo scorso sabato nel tardo pomeriggio e un'altra non andata a buon fine, ieri, all'ufficio postale di Settefarine. I due, armati di fucile e pistola hanno sparato contro il vetro blindato delle Poste nel tentativo di infrangerlo. Vedendo che la paratia resisteva sono fuggiti a bordo della moto.

Il mezzo, ritrovato in via Ara Pacis, è stato sequestrato ed è adesso al vaglio degli investigatori e dei pm della Procura.

Intanto è scattata una denuncia per favoreggiamento per il proprietario dello scooter che, a quanto pare, non aveva denunciato il furto della sua moto. Nessuna misura restrittiva al momento nei suoi confronti ma gli inquirenti vogliono capire se si tratta di un terzo complice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia